Start Up Academy sul Bollettino di Ateneo

Clicca qui per la lettura

Start Up AcademyGiovedì 22 marzo alle 15 (aula magna, Palazzo delle Scienze), al via il ciclo di seminari professionalizzanti dedicati alla nuova imprenditorialità e al fare impresa in Sicilia



Prende il via giovedì 22 marzo alle 15, a Economia (aula magna, Palazzo delle Scienze), il ciclo di seminari professionalizzanti dedicati alla nuova imprenditorialità e al fare impresa in Sicilia. Si intitola Start Up Academy ed è organizzato dalla cattedra di Economia e Gestione delle Imprese (responsabile prof. Rosario Faraci) e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catania, insieme all’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Catania.

Il primo incontro sul tema “Le capacità per fare impresa: storie di casi di successo” vedrà la partecipazione di Roberto Bonzio, di Italiani di Frontiera. Precederà l’iniziativa “Territorio e Impresa” organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catania il giorno successivo alle Ciminiere. Gli incontri successivi sono in programma il 14 aprile sul tema “Fare impresa a Catania e in Sicilia: lo scenario di riferimento” (Rosario Faraci e Antonio Perdichizzi); il 21 aprile su “Adempimenti e strumenti legali per fare impresa” (UDGEC di Catania); il 4 maggio su “Le risorse finanziarie per fare impresa” cui parteciperanno banche, venture capitalist e operatori della finanza agevolata; il 5 maggio sul tema “La Swot Analysis per la valutazione del fare impresa”; e infine il 19 maggio con il panel “Fare impresa in Sicilia” cui parteciperanno esperti e professionisti tra loro a confronto. Tutti gli incontri si terranno alla Facoltà di Economia.

(22 marzo 2012)

Lascia un commento